Noi

Francesca Gianfranchi 
Fashion & social designer. Ha studiato design di Moda al Polimoda di Firenze. Ha lavorato per anni in note aziende del settore come stilista e coordinatrice di collezione (Emilio Pucci, Mason’s, Freesoul). Ha insegnato Progettazione Collezioni Moda presso I.I.S. Barsanti (MS). Nel 2012 ha ideato e avviato il brand Giokit (www.giokit.com). E’ stata co-ideatrice di CreativaMente Kids e dei Maker Days con l’associazione Brick Makerspace. Dal 2016 coordina ed organizza il programma bambini e ragazzi del Festival della Mente. Collabora con cooperative sociali per progetti di design e di progettazione espositiva legati al sociale. Co-fondatrice del progetto Mazì in Via Cattani 22, uno spazio condiviso nato a luglio 2020 che vuole essere aggregatore di arte, cultura e artigianalità.
 
 
Ilaria Biggi
Graphic & fashion designer. Ha studiato Design e Comunicazione all’Accademia Cappiello di Firenze e ha svolto un master in Design Managment all’UIBS di Bruxelles. E’ stata art director per Nice Communication e per diversi marchi del gruppo Geospirit (Dekker, Kejo, Peuterey, Geospirit, Conte of Florence). Collabora con diverse aziende del settore moda come consulente per la progettazione di collezioni di abbigliamento e per la gestione dei canali social. Co-fondatrice del progetto Mazì in Via Cattani 22, uno spazio condiviso nato a luglio 2020 aggregatore di arte, cultura e artigianalità.
 
 
Alessandra Botto
Visual designer laureata al Politecnico di Milano in Comunicazione dei Beni Culturali. Specializzata nello sviluppo di sistemi di comunicazione specifici per eventi, organizzazioni, prodotti e servizi. Nei 15 anni di carriera nel mondo della comunicazione milanese è stata Art Director in Trivioquadrivio (www.triq.it). Ha curato manifestazioni culturali tra cui Bookcity Milano, Jewish and the City. In collaborazione con MUBA ha organizzato la mostra Whakiti / identità per il sociale e un’asta benefica di opere illustrate battuta da Sotheby’s. Nel 2016 si trasferisce a Sarzana iniziando fin da subito a collaborare con realtà sensibili alla divulgazione di nuovi linguaggi del saper fare, dando vita, insieme all’associazione Brick Makerspace, ad eventi come i Maker Days. Fino al 2019 ha curato la parte grafica di Creativamente Kids al Festival della Mente. Ideatrice e titolare del marchio Boom Bag. Co-fondatrice del progetto Mazì in Via Cattani 22, uno spazio condiviso nato a luglio 2020 che vuole essere aggregatore di arte, cultura e artigianalità.
 
Orianna Fregosi 
Consulente in progettazione ed organizzazione eventi culturali. Storica dell’arte contemporanea si occupa da oltre 15 anni di arti visive. Dopo la laurea magistrale in Conservazione dei Beni Culturali lavora presso lo Csac - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università degli Studi di Parma, presso il dipartimento di ricerca del Victoria and Albert Museum di Londra, il Festival Minimondi di Parma e altre realtà culturali. Dopo anni fuori sede rientra per investire nel suo territorio: dal 2016 è direttrice artistica del Festival Pop-Eat|Nutriamo il Borgo (https://www.popeatnutriamoilborgo.it/) si occupa inoltre della curatela di numerose mostre di arte contemporanea e fotografia per enti pubblici e privati. L’attenzione all’educazione visiva è da sempre al centro del suo lavoro che declina anche in attività laboratoriali per i più piccoli ed integra nell’insegnamento delle materie letterarie in qualità di docente presso la Scuola Secondaria di primo grado. Da luglio 2020 è Co-fondatrice del progetto Mazì in Via Cattani 22, uno spazio condiviso che vuole essere un aggregatore di arte, cultura e artigianalità.